La chimica della pastasciutta: incontro con il nutrizionista

Per il ciclo di conferenze sull'alimentazione, mercoledì 24 ottobre presso la sede Caritas parlerà il dott. Andrea Fossati

pastasciutta apertura

L’amministrazione comunale di San Vittore Olona è da molto tempo impegnata sul fronte dell’educazione alimentare dei cittadini. Un esempio è il mercato contadino che ogni mese offre la possibilità di acquistare il meglio dei prodotti della filiera agroalimentare lombarda.

A ciò si aggiungono le attività didattiche con i laboratori del pane in collaborazione con gli insegnanti della scuola primaria Carducci e le tante iniziative sviluppate nell’ambito del progetto
OlonaGreenWay.

In quest’ottica è in corso da tempo un ciclo di conferenze per i cittadini che desiderano informarsi meglio su un aspetto fondamentale della nostra salute.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 24 ottobre presso al casa famiglia, sede Caritas, di Via Verdi 4. Come già nelle serate del 16 maggio e del 26 settembre scorsi il relatore sarà il dott. Andrea Fossati, biologo nutrizionista.

Il tema di questo nuovo incontro sarà “biochimica della pastasciutta ovvero impariamo a mangiare”. Si farà chiarezza sull’alimento principale della dieta mediterranea e si sfateranno tanti falsi miti, ad esempio quello che per mantenere il peso forma non bisogna mangiare la pasta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore