La grande musica per tutti
Ad ottobre l'Orchestra del Conservatorio Reale di Bruxelles con la Quarta di Mahler, in tour a Stresa, Varese e Busto Arsizio. Ecco come prenotare

Nasce “Viaggio in Italia”: le Orchestre dei grandi conservatori europei in tour nel nostro territorio.
Ad ottobre l’Orchestra del Conservatorio Reale di Bruxelles con la Quarta di Mahler, in tour a Stresa, Varese e Busto Arsizio.
Viaggio In Italia è il risultato di anni di collaborazione ed amicizia tra Accademia Europea Villa Bossi di Bodio Lomnago ed alcuni fra i più importanti Conservatori europei.
Aver lavorato insieme nell’organizzazione di master class, invitando i migliori professori e giovani artisti ha permesso di spingere la collaborazione fino ad avere la disponibilità delle Orchestre del Conservatorio Reale di Bruxelles, del Conservatorio Superiore di Colonia e del Mozarteum di Salisburgo per un grande progetto sinfonico: l’idea è quella di far vivere ai migliori giovani talenti di questi Conservatori l’esperienza del “Viaggio in Italia” che da secoli porta nel nostro Paese artisti ed intellettuali d’oltralpe, da Goethe a Mozart.
Giovani musicisti di talento, provenienti da eccellenti esperienze di studio musicale, si esibiranno sui palchi del Verbano e del Varesotto, concretizzando così un progetto culturale, sociale e formativo di grande importanza.
Il primo ‘Viaggio’ sarà quello dei giovani orchestrali provenienti da Bruxelles, con la meravigliosa Quarta Sinfonia di Mahler:
– Sabato 27 Ottobre alle 21.00 si esibiranno allo STRESA CONVENTION CENTRE, conosciuto anche come Palacongressi, diretti da un artista di grande fama internazionale, il Maestro Sir Roger Norrington
– Domenica 28 Ottobre alle 17,30 saranno al TEATRO OPENJOBMETIS di Varese, sempre diretti da Sir Roger Norrington
– Lunedì 29 Ottobre alle 21,00 l’orchestra, diretta dal Maestro Bart Buckaert, si esibirà alTEATRO SOCIALE DELIA CAJELLI di Busto Arsizio
«L’iniziativa “Viaggio in Italia”, che mira ad organizzare tre differenti tour di orchestre sinfoniche ogni anno, è una scommessa che si fonda sulla convinzione di una sincera ed entusiastica partecipazione del pubblico, che invitiamo calorosamente ad aderire a questo nuovissimo progetto per dimostrare che la grande musica è per tutti» – spiegano gli organizzatori.
Le prenotazioni sono aperte:
ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO
REALE DI BRUXELLES
diretta da SIR ROGER NORRINGTON
e BART BUCKAERT
MAHLER Sinfonia n° 4
Biglietti: € 25,00
Ridotto -18 e +65 anni: € 15,00
Prenotazioni:
STRESA
Ufficio Turistico di Stresa (P.zza Marconi)
e www.ticketone.it
VARESE
0332 247897 –
biglietteria@teatrodivarese.
e www.ticketone.it
BUSTO ARSIZIO
0331 679000 –
info@teatrosociale.it
e www.ticketone.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.