Maltempo: «Grazie a Protezione civile, sindaci e vigili del fuoco»
Così il consigliere provinciale Paolo Bertocchi sull'emergenza meteo di questi giorni

«Sono stati giorni non facili a causa della pioggia, del vento e dei temporali che si
sono abbattuti sulla nostra provincia. Per diverse ore il codice di allerta è stato quello rosso, il più grave. Lunedì sono state circa 10.000 le richieste di intervento arrivate al 112 e mentre vi scrivo ci sono paesi e frazioni che vivono ancora forti disagi, in alcuni Comuni le scuole rimarranno chiuse o manca ancora la corrente elettrica. Per questo motivo un enorme ringraziamento, non banale e non retorico, va rivolto ai volontari dei Gruppi di Protezione civile, ai vigili del fuoco e ai tanti Sindaci e amministratori comunali sono intervenuti tempestivamente e in prima persona per non lasciare nessuno da solo durante questi eventi. Un grazie alla centrale operativa della Provincia che ha costantemente monitorato e coordinato gli interventi. E’ questa l’Italia migliore, che ancora esiste e resiste».
Questa la dichiarazione del consigliere provinciale Paolo Bertocchi sull’emergenza meteo affrontata negli scorsi giorni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.