Da Nicora un rinoceronte con gli occhiali

Perché una montatura ha un costo altissimo e l'altra invece ha prezzi più abbordabili? All'ottica di via Piave vi spiegheranno come nasce un occhiale

Azzate varie

Perché una montatura costa moltissimo ed un’altra invece ha un prezzo più economico? Cosa fa la differenza? Solo la “firma” di qualche stilista famoso? Anche, ma non solo. Volete sapere che cosa sta dietro la realizzazione di una montatura bella e resistente?

Allora nei prossimi giorni fate un salto all’ottica Nicora di Azzate (in via Piave 81). Ad accogliervi troverete “Rino”, un grande rinoceronte fatto di acetato, lo stesso materiale con cui sono prodotte le montature. Claudio Nicora vi spiegherà come nasce un occhiale e quali caratteristiche deve avere per essere davvero pratico, funzionale e resistente.

Rino invece è stato prodotto in casa “Mazzucchelli” l’azienda di Castiglione Olona, leader mondiale nella produzione e distribuzione del materiale plastico usato per la produzione di montature e di occhiali da sole: l’acetato di cellulosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.