Come riconoscere e fermare i traffici illeciti di cuccioli

Ats Insubria propone un incontro il 16 novembre per spiegare la normativa sull'importazione degli animali

Una nidiata di cuccioli.....

Sono aperte le iscrizioni al corso “Traffici illeciti di cuccioli” che si terrà il 16 novembre dalle ore 09.30 alle 12.00 presso il Padiglione Monteggia di Via O. Rossi, 9 a Varese.

La tematica del traffico illecito di cuccioli e di particolare attualità e sulla stessa purtroppo si dispone di informazioni frammentarie. I traffici illegali, oggi, sono uno dei mercati più difficili da monitorare e contrastare per questo il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale vuole fornire, agli addetti ai lavori, e a tutti coloro che, a vario titolo, cercano di contrastare tale fenomeno, una panoramica per approfondire alcuni argomenti legati alla movimentazione non commerciale a seguito del proprietario, agli scambi commerciali all’interno della UE e Paesi Terzi. L’incontro sarà l’occasione anche per alcuni approfondimenti di carattere legale e normativo anche in relazione a sanzioni applicabili e reati riscontrabili.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.