Settanta “studenti” all’Insubria Summer School DIVA

Si è conclusa sabato 13 ottobre alla Villa del Grumello la sesta edizione della School dedicata a dissezione, accesso Vascolare e arterie periferiche

summer school diva

Si è conclusa sabato 13 ottobre alla Villa del Grumello, Como, la sesta edizione della Insubria International Summer School DIVA (DIssezione, accesso Vascolare e Arterie periferiche), iniziativa promossa dalla Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi dell’Insubria per la formazione di giovani chirurghi vascolari e di specializzandi di diverse scuole italiane. 

Il meeting di chirurgia vascolare ha toccato alcuni dei temi più sentiti in ambito scientifico con relatori nazionali e internazionali. Hanno preso parte all’Insubria Summer School più di 70 specialisti e specializzandi non solo di area chirurgica, ma anche di discipline quali la Radiologia Interventistica, la Nefrologia, la Cardiochirurgia, l’Anestesia. Simulatori di chirurgia open ed endovascolare hanno permesso ai giovani partecipanti di cimentarsi nelle diverse tecniche operatorie supportati dall’aiuto di chirurghi esperti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore