Volo di 30 metri, cane salvato dai Vigili del Fuoco
Gli specialisti del Saf sono intervenuti in Valganna per recuperare un labrador che si era addentrato in una grotta ed è caduto in un dirupo

I Vigili del fuoco sono intervenuti in Valganna per soccorrere un cane caduto in un dirupo per 30 metri. L’incidente è avvenuto attorno alle ore 16:30 in una zona boschiva del comune di Induno Olona.
Un labrador si è addentrato all’interno di una grotta, precipitando per una trentina di metri, i proprietari che erano con lui hanno lanciato l’allarme e richiesto soccorso.
Sul posto si è portata una squadra di vigili del fuoco. Gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) hanno effettuato il recupero con tecniche speleologiche.
Per raggiungere il quadrupede hanno attrezzato una discesa di trenta metri nel cuore della montagna, raggiunto l’animale lo hanno imbragato e recuperato. Successivamente l’animale è stato trasportato per più di 40 minuti sino alla strada statale dove ad attenderlo c’era un veterinario.
Il cane è stato visitato sul posto e portato in clinica per accertamenti, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni. Le operazioni sono durate circa 4 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.