Albero caduto nel Lura, la Protezione civile lo taglia ed elimina

Il fatto che la pianta sia rimasta incastrata è stata una “fortuna” perchè ha impedito che sfondasse la recinzione del condominio del civico 2 e finisse all'interno della proprietà

Albero caduto nel Lura, la Protezione civile lo taglia ed elimina

Un albero del letto del torrente Lura è caduto rimanendo incastrato in un’altra pianta e a risolvere la situazione sono stati gli uomini del gruppo comunale di protezione civile.

E’ successo all’altezza del ponte di via Don Bellavita sulla sponda sinistra. Il fatto che la pianta sia rimasta incastrata è stata una “fortuna” perchè ha impedito che sfondasse la recinzione del condominio del civico 2 e finisse all’interno della proprietà.
La squadra di uomini in giallo è intervenuta liberando i due alberi.

Con una mattina di lavoro è stato segato a pezzi e rimosso dall’alveo quello caduto, riportando così la situazione alla normalità. Un plauso ai volontari per la buona riuscita dell’intervento e l’impegno profuso è arrivato anche l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone: “Lodiamo e apprezziamo tutti gli interventi di questo tipo realizzati dalla protezione civile ma non bisogna dimenticare che vengono realizzati anche perché c’è un continuo monitoraggio del gruppo del letto del torrente che permette di scoprire e affrontare tutte queste criticità”.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Foto

Albero caduto nel Lura, la Protezione civile lo taglia ed elimina 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.