Albero caduto nel Lura, la Protezione civile lo taglia ed elimina
Il fatto che la pianta sia rimasta incastrata è stata una “fortuna” perchè ha impedito che sfondasse la recinzione del condominio del civico 2 e finisse all'interno della proprietà

Un albero del letto del torrente Lura è caduto rimanendo incastrato in un’altra pianta e a risolvere la situazione sono stati gli uomini del gruppo comunale di protezione civile.
E’ successo all’altezza del ponte di via Don Bellavita sulla sponda sinistra. Il fatto che la pianta sia rimasta incastrata è stata una “fortuna” perchè ha impedito che sfondasse la recinzione del condominio del civico 2 e finisse all’interno della proprietà.
La squadra di uomini in giallo è intervenuta liberando i due alberi.
Con una mattina di lavoro è stato segato a pezzi e rimosso dall’alveo quello caduto, riportando così la situazione alla normalità. Un plauso ai volontari per la buona riuscita dell’intervento e l’impegno profuso è arrivato anche l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone: “Lodiamo e apprezziamo tutti gli interventi di questo tipo realizzati dalla protezione civile ma non bisogna dimenticare che vengono realizzati anche perché c’è un continuo monitoraggio del gruppo del letto del torrente che permette di scoprire e affrontare tutte queste criticità”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.