Anche Castellanza ha il suo negozio storico ed è una cartoleria
La cartoleria Monti ha una lunga storia alle spalle che risale agli anni '70. La Regione l'ha inserita tra le attività col marchio "Negozio storico"

E’ la Cartoleria Monti di Castellanza una delle 132 attività lombarde ad essere stata premiata come “Negozio Storico” il 13 Novembre a Palazzo Lombardia.
Il negozio di cartoleria, libreria, giocattoli e giornali di Via Santa Liberata 27, infatti è attivo a Castellanza da oltre 50 anni. La Regione ha accertato e riconosciuto la “storica attività” dell’esercizio dal 1960.
Lucio Monti inizia l’attività nel 1986 a seguito dell’ acquisto dell’attività dalla precedente titolare sig.ra Sisti che seguiva a Raimondi Giovanna, la quale nel 1970 aveva a sua volta acquisito l’attività da Rivera Albina (allora l’esercizio commerciale era situato in Viale Lombardia, 21). Dal 2013 l’attività è seguita e intestata alla figlia del sig. Lucio, Monti Laura e dal marito.
Tanti complimenti da parte dell’amministrazione comunale. Complimenti per aver contribuito a costruire la storia economica, sociale e commerciale del nostro territorio, resistendo alle forti scosse che la crisi economica ha fatto sentire in tutti i settori.
Una realtà storica per la nostra città che guarda non solo al passato ma anche al futuro, la cartoleria infatti si pone l’obiettivo di ampliare la sua offerta anche nell’e-commerce.
Un’esempio di impegno e dedizione nel lavoro quotidiano che rende la Cartoleria Monti, insieme a molte altre attività e negozi del nostro territorio, tassello prezioso del nostro comparto commerciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.