Arte e spiritualità: a Villa Borromeo le opere dei ragazzi dell’Artistico
Si inaugura domenica 2 dicembre la mostra propone una sessantina di lavori delle classi quarte degli anni scolastici dal 2015 al 2018 ispirati alla spiritualità

Arriva a Viggiù la mostra “Dalla riflessione alla visione… all’emozione – La scuola verso le culture e le religioni orientali”, realizzata con le opere dei ragazzi del Liceo artistico Frattini di Varese.
La mostra, curata da Massimo Conconi e Sergio De Carli, propone una sessantina di lavori delle classi quarte degli anni scolastici dal 2015 al 2018 realizzati per il corso di religione.
L’inaugurazione è in programma domenica 2 dicembre alle 16.30 a Villa Borromeo, in via Roma. La mostra potrà essere visitata fino al 16 dicembre il mercoledì dalle 10 alle 12 e il sbatao e domenica dalle 16 alle 18.
Per questo progetto, che è già stato ospitato al Chiostro di Voltorre e al Terminal 1 di Malpensa, il Liceo ha ottenuto il patrocinio del Ministero e della Provincia di Varese, oltre a quello del Comune di Viggiù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.