I Cantavedano spengono dieci candeline e invitano tutti alla festa
Venerdì 16 novembre il gruppo canoro festeggia dieci anni con un concerto e un brindisi a Villa Aliverti
Il gruppo “I Cantavedano” festeggia quest’anno il decimo anniversario, e invita tutti ad una serata in musica. L’appuntanento è per venerdì 16 novembre alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliveerti, in piazza San Rocco.
Il gruppo, che è diventato ormai una presenza fissa e amata in tutte le ricorrenze e le feste del paese, è nato nell’ottobre del 2008 su iniziativa di cantori che venivano da altri cori e che sentivano l’esigenza di formare un gruppo canoro con finalità sociali.
Il repertorio è da sempre composto da canzoni popolari, con motivi allegri e conosciuti e con il tempo, anche grazie al maestro e fisarmonicista Gianni Lucca, si è arricchito con canzoni più impegnative e operette.
«I Cantavedano hanno un obiettivo – dice il presidente Marino Fiorina – che è quello di cantare e raccontare storie dei nostri tempi lontani creando simpatia ed allegria per donare un’ora di buon umore alle persone che sono ospiti nelle case di riposo e nei centri anziani. L’amicizia che lega i componenti del gruppo deve creare amicizia anche con queste persone che vivendo lontane dai loro congiunti la possono trovare attorno a loro».
Il coro canterà le canzoni più belle del suo repertorio e offrirà un rinfresco a fine serata. Tutti invitati!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.