I Cantavedano spengono dieci candeline e invitano tutti alla festa
Venerdì 16 novembre il gruppo canoro festeggia dieci anni con un concerto e un brindisi a Villa Aliverti

Il gruppo “I Cantavedano” festeggia quest’anno il decimo anniversario, e invita tutti ad una serata in musica. L’appuntanento è per venerdì 16 novembre alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliveerti, in piazza San Rocco.
Il gruppo, che è diventato ormai una presenza fissa e amata in tutte le ricorrenze e le feste del paese, è nato nell’ottobre del 2008 su iniziativa di cantori che venivano da altri cori e che sentivano l’esigenza di formare un gruppo canoro con finalità sociali.
Il repertorio è da sempre composto da canzoni popolari, con motivi allegri e conosciuti e con il tempo, anche grazie al maestro e fisarmonicista Gianni Lucca, si è arricchito con canzoni più impegnative e operette.
«I Cantavedano hanno un obiettivo – dice il presidente Marino Fiorina – che è quello di cantare e raccontare storie dei nostri tempi lontani creando simpatia ed allegria per donare un’ora di buon umore alle persone che sono ospiti nelle case di riposo e nei centri anziani. L’amicizia che lega i componenti del gruppo deve creare amicizia anche con queste persone che vivendo lontane dai loro congiunti la possono trovare attorno a loro».
Il coro canterà le canzoni più belle del suo repertorio e offrirà un rinfresco a fine serata. Tutti invitati!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.