Il derby Primavera al “Franco Ossola”
Sabato 24 novembre (ore 13.00) lo stadio di Masnago ospiterà la sfida tra Milan e Inter
“Il derby è una partita diversa dalle altre”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Tante, forse troppe e in diversi casi perdendo anche il significato vero della sfida.
Per una volta però il derby sarà davvero una gara diversa dalle altre. Per la prima volta, infatti, la sfida Primavera tra Milan e Inter si giocherà allo stadio “Franco Ossola” di Varese.
L’appuntamento è per sabato 24 novembre alle ore 13.00. Orario scomodo, ma anche la categoria Primavera si deve piegare alle esigenze televisive. La gara verrà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky).
Di fronte ci saranno due squadre che non hanno iniziato il campionato in maniera positiva: la classifica del “Primavera 1”, dopo 8 giornate, vede infatti l’Inter ottava in classifica con 12 punti, mentre il Milan è addirittura dodicesimo con appena 7 punti.
In panchina si sfideranno due allenatori con un curriculum molto differente: il mister rossonero è il viggiutese Alessandro Lupi, che dopo la gavetta nelle giovanili del Milan – e con un passato al Varese – è alla seconda stagione alla guida della Primavera. In nerazzurro invece, dopo l’addio a Stefano Vecchi, il tecnico è Armando Madonna, un grande esperto di calcio con un curriculum lungo e variegato, prelevato dopo un paio di stagioni positive alla Virtus Bergamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.