Espulso nel 2015, rientra in territorio nazionale: arrestato
Nei guai un cittadino albanese non sfuggito all’occhio attento degli agenti degli agenti: su di lui pendeva un provvedimento di espulsione del Prefetto di Milano

Gli agenti dell’Ufficio P.A.S.I. del Commissariato hanno proceduto all’arresto di un cittadino albanese presentatosi presso il locale Ufficio Immigrazione per richiedere il rilascio del permesso di soggiorno per cure mediche, a seguito della nascita della figlia.
Sottoposto alle operazioni di foto-segnalamento ed ai controlli di rito, non è sfuggito all’occhio attento degli agenti che sul cittadino albanese pendeva un provvedimento di espulsione del Prefetto di Milano, eseguito nel giugno del 2015, che vietava allo stesso il reingresso nel territorio nazionale senza la speciale autorizzazione del Ministro dell’Interno né quella al ricongiungimento familiare ex art. 29 Dlgs 286/1998.
Ai sensi dell’art. 13 comma 13 e 13 ter del dlgs 286/1998 gli agenti hanno dunque tratto in arresto lo straniero irregolare, che d’intesa con il PM di turno, Dott.ssa INCARDONA, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza per essere successivamente processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Busto Arsizio che ha convalidato l’arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.