Kimbino, il portale eco-friendly che fa risparmiare
L'era di internet è un periodo di cambiamenti veloci, e di possibilità infinite per chi ha un'idea vincente da sviluppare. E' una vera e propria epoca d'oro dell'imprenditoria

L’era di internet è un periodo di cambiamenti veloci, e di possibilità infinite per chi ha un’idea vincente da sviluppare. E’ una vera e propria epoca d’oro dell’imprenditoria, in cui le novità si rincorrono rapidamente e cercano di trovare uno spazio in cui affermarsi. Secondo i dati, ogni giorno in tutto il mondo nascono circa 135.000 nuove imprese. Ognuna di esse ha un obiettivo chiaro: portare sul mercato qualcosa di nuovo, magari rivoluzionandolo. Purtroppo, non tutte riescono nel loro obiettivo. Fra un numero così grande di nuove imprese, solo poche risultano davvero originali e innovative, tanto da sopravvivere e riuscire ad affermarsi.
Tra tutte queste nuove realtà imprenditoriali, una delle più originali e promettenti è Kimbino. Il progetto Kimbino ha preso vita nell’estate di quest’anno. Si tratta di una compagnia Slovacca, guidata da ragazzi giovani e motivati. Alla base, c’è l’idea di unire due obiettivi: il rispetto dell’ambiente e il risparmio di tempo da parte dell’utente. Come fare? Semplice: riducendo gli sprechi e offrendo un servizio unico. Kimbino.it è infatti un portale che permette di visionare online i volantini pubblicitari di ipermercati e di catene di aziende famosissime.
Risparmiare tempo e denaro con un clic
Vi siete mai soffermati a pensare a quanto spreco c’è dietro le pile di brochure e foglietti pubblicitari distribuiti settimanalmente dai supermercati, ad esempio, per far conoscere ai clienti le nuove offerte e gli sconti? Grazie a Kimbino è possibile evitare tutto ciò, permettendo a chiunque di visualizzare volantini e offerte sempre aggiornati direttamente dal pc o dallo smartphone di casa. In questo modo, inoltre, è possibile risparmiare moltissimo tempo: non c’è più bisogno di recarsi in negozio e andare alla ricerca del prezzo più conveniente confrontando decide di volantini, o aspettare che vengano consegnati a casa: basterà connettersi al portale e cercare subito le offerte che più ci interessano.
Grazie al suo design innovativo e originale, Kimbino aiuta gli utenti a trovare subito ciò di cui hanno bisogno. E’ un servizio adatto a tutti, ma che può essere particolarmente utile per chi cerca di risparmiare ma non ha molto tempo per districarsi nella giungla di sconti e offerte: giovani famiglie con bambini piccoli, o anche persone anziane che, a causa della pensione bassa, stentano ad arrivare a fine mese.
Un servizio unico che protegge l’ambiente
Kimbino si propone di diventare uno strumento indispensabile per chi vuole confrontare velocemente e con comodità i prezzi più convenienti. In alcuni casi, il portale propone ogni settimana una selezione delle offerte migliori con i prezzi più convenienti.
Rispetto ai siti simili, Kimbino ha una marcia in più. La maggior parte dei portali che raccolgono offerte non sono aggiornati (per non parlare dei volantini cartacei): su Kimbino, invece, è sempre possibile trovare le ultime offerte, o addirittura riceverle via mail il giorno della pubblicazione. Kimbino protegge l’ambiente fornendo un servizio di qualità, che permette agli utenti di risparmiare e di soppiantare i volantini cartacei, riducendo il numero di alberi abbattuti e l’inquinamento del nostro pianeta.
Il progetto Kimbino sta crescendo, ed è ormai presente in diversi paesi. Si tratta di un’idea importante, che ci fa ripensare a quanto sia necessario mettere al centro la protezione dell’ambiente. Cercare di ridurre gli sprechi è importante sia per noi e per il nostro portafoglio che per il pianeta che ci circonda: risparmiando tempo e denaro è possibile salvare migliaia di alberi. Essere responsabili vuol dire vivere in maniera responsabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.