“La casa davanti al sole” riunisce le mamme della provincia
“La casa delle mamme del mondo” è la nuova iniziativa per confrontarsi sulle sfide genitoriali e stimolare lo spirito di collaborazione

La cooperativa sociale “La casa davanti al sole” lancia un nuovo progetto per le mamme. “La casa delle mamme del mondo” è un’idea volta all’interculturalità grazie alla condivisione dell’esperienza di maternità.
«Vogliamo riunire in cooperativa tutte le mamme e proporre loro laboratori e gruppi di confronto, oppure attività fisica. Abbiamo intenzione di promuovere l’interculturalità, in modo da poter mettere a confronto ogni realtà e collaborare sulle sfide genitoriali -racconta l’assistente sociale Giulia Bugnoni– Il progetto è attivo da oggi. Lo abbiamo appena presentato in comune a Varese dove si stanno attivando per diffondere questa iniziativa. Non c’è un target, perciò siamo aperti ad accogliere qualunque mamma voglia unirsi a noi. Gli incontri si terranno il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30».
L’associazione nasce nel 1984 da un gruppo di volontari che sostengono i diritti dell’infanzia, della famiglia e delle persone in situazioni di fragilità, promuovendo il lavoro in comunità. Lo scopo è quello di creare una “genitorialità sociale” che possa affiancare quella biologica con percorsi che indirizzino le famiglie.
Il progetto è reso possibile da fondazione Varesotto, ed è realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica “Varesina ginnastica e scherma” e dall’associazione di promozione sociale “GISAF”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.