La preparazione invernale del ciclista: se ne parla a Palazzo Estense
Alle 20,30 di lunedì 26 novembre, l'incontro a ingresso libero al quale prenderanno parte anche Ivan Santaromita e Daniele Nardello

La pausa invernale può essere una “trappola” sulla strada della preparazione verso la nuova stagione del ciclismo, sia a livello professionistico sia amatoriale.
Un tema che verrà trattato questa sera – lunedì 26 novembre, dalle 20,30 – all’interno di un incontro organizzato all’interno di Palazzo Estense a Varese (via Sacco 5), in vista della Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre.
Nel corso della serata interverranno anche due corridori di rilievo, gli ultimi due varesini capaci di vincere il titolo di campione d’Italia: Daniele Nardello e Ivan Santaromita. Quest’ultimo è tutt’ora nel gruppo dei “pro” con la maglia della Nippo-Fantini Vini.
Accanto a Nardello e Santaromita ci saranno il dottor Andrea Morelli, responsabile del settore ciclismo di Mapei Sport, e il dottor Sergio Pagani, medico dello sport. Il tema trattato sarà appunto “Il ciclismo. Salute e preparazione nel periodo invernale”. L’incontro avrà ingresso gratuito ed è organizzato da Newsciclismo.com con il supporto di alcuni sponsor (Nrc, Giant, Liv) e della Onlus “Sestero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.