Contro la violenza alle donne va in scena Barbablu
“Barbablù 2.0, i panni sporchi si lavano in famiglia” è proposto dall’assessorato alla Cultura con Alleanza Cooperativa San Martino
Anche l’Amministrazione Comunale fernese promuove un momento di riflessione in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne invitando i cittadini ad assistere alla rappresentazione teatrale “Barbablù 2.0, i panni sporchi si lavano in famiglia”, con drammaturgia di Magdalena Barile e regia di Eleonora Moro.
L’iniziativa è proposta dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Alleanza Cooperativa San Martino, che si è resa disponibile ad ospitare la rappresentazione teatrale, in programma per venerdì 7 dicembre alle 21, presso il salone della propria sede a Ferno in via Mazzini 12.
“Barbablù 2.0” è uno spettacolo teatrale che affronta con lo stile della prosa contemporanea una drammatica tematica sociale di forte attualità ed in modo particolare la violenza domestica, quella violenza subdola e spesso invisibile che si consuma tra le pareti della propria casa.
Reduce da oltre 100 repliche nella stagione del Teatro di Chiasso, “Barbablù 2.0” non è solo la storia di un marito violento e delle conseguenze delle sue azioni, ma anche e soprattutto la storia di un viaggio introspettivo nella testa di una donna. La ricerca di un’identità forte che si è persa, sfilacciata tra violenze e soprusi che sono diventati la norma, in uno spettacolo che, partendo da atmosfere molto comedy, scivolerà lentamente nel giallo di una donna che si ritroverà a ricostruire la dinamica di un omicidio, il suo, arrivando alla terribile consapevolezza di esserne stata in qualche modo e suo malgrado complice.
La serata, ad ingresso libero e gratuito, vuole tenere accessi i riflettori su un fenomeno dilagante di violenza rispetto al quale non si può e non si deve restare indifferenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.