Mils festeggia vent’anni con cento radio esposte… sul vagone

Il museo dell'industria e del lavoro saronnese ha festeggiato il proprio ventennale con un'esposizione di 100 radio storiche

Mils festeggia vent\'anni con cento radio esposte... sul vagone

Con l’esposizione di 100 radio della prestigiosa collezione di Domenico Cutrupi il Mils, museo dell’industria e del lavoro saronnese ha festeggiato il proprio ventennale.

Galleria fotografica

100 radio storiche in mostra 4 di 5

E’ stato il presidente Arnaldo Siena con tutto il team di volontari che tiene vivo il museo e continua ad accrescerne la dotazione (nel 2017 sono arrivati i visori 3D per un inedito viaggio sul vagone d’inizio secolo) ad accogliere i tanti cittadini ed autorità che non hanno voluto mancare all’appuntamento.

A richiamare anche tanti appassionati la mostra con oltre 100 radio d’epoca donate dalla famiglia di Domenico Cutrupi. Anzi a raccontare la passione del collezionista e il valore degli esemplari più preziosi è stato il figlio Salvatore mentre i presenti hanno potuto ammirare i diversi modelli posizionati all’interno di due vagoni situati all’ingresso del museo. Non è stata l’unica acquisizione del 2018. Quest’anno il patrimonio museale si è arricchito anche con l’arrivo di 3 ulteriori rotabili d’epoca messi a disposizione da Ferrovie Nord Milano.

La ricorrenza è stata anche l’occasione per ricordare come quest’anno il Mils abbia ottenuto da Regione Lombardia il riconoscimento di “soggetto di rilevanza regionale per gli anni 2018 – 2020”.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

100 radio storiche in mostra 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.