“Palle girate e altre storie. Dietro le quinte della Grande Guerra”
Spettacolo martedì 4 dicembre alle 10 presso il teatro Apollonio: il primo conflitto Mondiale da una prospettiva che non ti aspetti

Stupire, incuriosire, informare e perché no, divertire. La Prima guerra Mondiale arriva a teatro con una pièce di grande suggestione, a partire da titolo: “Palle girate e altre storie. Dietro le quinte della Grande Guerra”.
Lo spettacolo, che si terrà martedì 4 dicembre al teatro Apollonio di Varese, è stato fortemente voluto da Prefettura e Comune, in collaborazione con Provincia e ufficio scolastico regionale per la Lombardia – Ufficio XIV di Varese e il supporto di Esercito, Forze di polizia e Associazioni di Arma.
E senza retorica, con un linguaggio del disincanto regolato con un ritmo serrato e avvincente, svela il fronte che non ti aspetti, carico di morte ma anche di vita, di sofferenza e ironia, di curiosità e aneddoti, di buone stelle e cattive sorti messe in scena da un’eterogenea umanità scaraventata in trincea.
Nello stesso giorno nel foyer della sala teatrale verrà allestita la mostra di cimeli e divise d’epoca con il contributo del Carosello Storico 3 leoni e della associazioni di Arma nonché una mostra di opere del disegnatore satirico Giuseppe Scalarini sul tema della pace, a cura dell’ufficio scolastico regionale della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.