Porto Ceresio regina dei mattoncini Lego
Ultimo weekend della mostra organizzata dal gruppo Fotografia Costruttiva. Nella sala dell'esposizione anche mattoncini per giocare e set fotografici per divertirsi a scattare immagini con i mitici personaggi

Ultimo weekend, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, per visitare l’esposizione di Fotografia Costruttiva a Porto Ceresio. La sala Luraschi ospiterà la mostra di fotografie di oggetti, luoghi, animali con le Minifigure® LEGO®, quei personaggi con cui la maggior parte di noi ha giocato da giovane e che in questi anni stanno ritornando in auge in tutti i negozi di giocattoli.
L’idea nasce da “Fotografia Costruttiva“, un gruppo nato due anni fa sulla piattaforma Facebook per tutti coloro che hanno due passioni: la fotografia e i mattoncini LEGO®.
Un gruppo che sta crescendo sempre di più, aperto a persone di tutte le età, al fine di condividere le realizzazioni e le idee degli iscritti e commentarle in amicizia.
Lo scopo del Gruppo è costruire un’immagine, utilizzando elementi, mattoncini e Minifigure® LEGO® e fotografare con tecnica still-life o contestualizzandole in ambienti reali.
Il Gruppo è stato nominato “Fotografia Costruttiva” dal suo ideatore, Alessio Varisco, perché (oltre ad usare ciò che LEGO produce, ovvero le “costruzioni”) invita a “costruire” un’immagine, una scena, nata da un’idea, una storia, una costruzione del set, un pensiero.
Viste le numerose famiglie che vi partecipano con i propri bambini, è diventato uno spunto per un gioco in famiglia che può essere poi fotografato e condiviso in rete.
Con questo spirito nasce anche la mostra ospitata a Porto Ceresio, che vede la sala Luraschi arricchirsi di decine di immagini scattate da persone di tutte le età aventi per protagonisti i personaggi LEGO® e gli sfondi più svariati.
Di particolare interesse soprattutto le fotografie che hanno per oggetto diverse inquadrature di Porto Ceresio e realizzate nelle gite fuori porta organizzate quest’estate dal gruppo “Fotografia Costruttiva”.
Tra gli autori delle foto anche alcuni Portoceresini, contagiati dalla passione per le Minifigure® e che hanno partecipato alle uscite del gruppo su Porto Ceresio.
ELLEDUE GIOCHERIA VARESE arricchisce l’evento con la presenza di mattoncini LEGO®, posizionati nel centro della sala a disposizione dei più piccoli invitati per ideare e costruire set creativi per i piccoli personaggi.
Si invitano i visitatori a portare i propri mattoncini LEGO® per divertirsi a fotografarli attraverso l’uso di un Light-Box.
Le migliori realizzazioni costruite con i mattoncini LEGO® dai visitatori fino a 17anni d’età presso la Sala Luraschi nei tre giorni di mostra saranno premiate con set Lego.
Qui il regolamento:
https://fotografiacostruttiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.