Il “Silenzio Metafisico” di De Chirico alla Historian Gallery

A partire dal 16 novembre e fino all'8 settembre 2019, alla Historian Gallery di Gavirate saranno esposte le 64 tavole che compongono la mostra “Silenzio Metafisico”, del grande artista Giorgio De Chirico

vario

A partire dal 16 novembre e fino all’8 settembre 2019, alla Historian Gallery di via Tinella 3 a Oltrona di Gavirate,  saranno esposte le 64 tavole che compongono la mostra “Silenzio Metafisico”, del grande artista Giorgio De Chirico.

Galleria fotografica

Il “Silenzio Metafisico” di De Chirico alla Historian Gallery 4 di 21

Un percorso articolato nella vastità delle tematiche che contraddistinguono l’artista: cavalli, piazze d’Italia, miti greci, manichini, maschere, trovatori, interni metafisici, autoritratti, legami fraterni e amori tratti dall’Iliade, concludendo con l’Apocalisse, 20 tavole dove con un tratto leggero ed essenziale, De Chirico illustra il Libro della Rivelazione, senza mai porsi a giudizio del bene e del male, ergendosi sopra le parti, nel ruolo di creatore, osservatore e spettatore, avvolto in quell’aria bramosa di redenzione che fa del giudizio universale un punto cruciale per i credenti.

Un’esposizione carica di significati, enigmi e rivelazioni, di soggetti colorati a mano dall’artista e dalle tirature speciali, un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte.

vario

Durate tutto il periodo, sarà a disposizione dei visitatori un comodissimo servizio navetta dalla stazione FNM di Gavirate e ritorno, totalmente gratuito. Il servizio è disponibile su prenotazione, telefonando al numero 3429959084 oppure inviando un’email all’indirizzo info@historiangallery.com

INFO E PRENOTAZIONI
Telefono 0332/1888146
info@historiangallery.com

Sito internet: www.historiangallery.com

ORARI DI APERTURA
Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19 con orario continuato.
Da lunedì a giovedì la visita è riservata a gruppi, scuole ed eventi privati, previa prenotazione.

Qui la mappa per raggiungere la galleria.

di
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “Silenzio Metafisico” di De Chirico alla Historian Gallery 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.