Un weekend all’insegna del Karate per i 40 anni della polisportiva Bu Do Kan
Sabato al Palayamamay una gara internazionale, domenica uno stage nazionale e poi mostre ed incontri. Ecco tutto il programma per la festa della Polisportiva Bu Do Kan

Con il supporto e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, prosegue il percorso intrapreso ad aprile (con il Convegno sulla Sicurezza e la Difesa Abitativa svoltosi ai Molini Marzoli) dalla Polisportiva Bu Do Kan per la celebrazione 40 anni di insegnamento del karate a Busto Arsizio.
Per l’occasione sono state programmate delle iniziative all’insegna dello Sport, della Formazione, dell’Arte e della Cultura .
Sabato 1 dicembre 2018, dalle 13.45 alle 19.00, al Palayamamy è in programma la gara nazionale di karate ‘50° coppa Shotokan di karate tradizionale“, il prestigioso appuntamento di fine anno sportivo organizzato in collaborazione con l’istituto Shotokan Italia (Ente Morale). La manifestazione ha avuto il Patrocinio dell’Assessorato Regionale Giovani e Sport, dall’Amministrazione Provinciale, dal Comune di Busto Arsizio, dal CONI Varese, dall’ACSI Varese, dell’USACLI, dall’ASSB, dal Panathlon Club La Malpensa.
Domenica 2 dicembre, invece, al Palaferrini e al centro San Luigi di Sacconago, sarà ospitato lo Stage Nazionale di Karate organizzato in collaborazione con l’istituto Shotokan Italia che vedrà la partecipazione del Maestro Hiroshi Shirai, 10° Dan. A seguire, alla sala delle feste del museo del tessile, dal 5 al 10 dicembre, sarà allestita una mostra di arte e calligrafia giapponese dell’artista Shuhei Matsuyama.
Per il mese di febbraio 2019, alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli, è in agenda un seminario su “Educare attraverso lo sport” – Il karate tradizionale: sincerità, rispetto, autocontrollo, carattere, costanza”, che coinvolgerà le istituzioni educative e culturali del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.