Varese, zero punti ma bella figura contro la capolista
Il Monferrato batte 36-19 i biancorossi, in meta però con Comolli, Pandozy e Patruno

Troppo forte la capolista Monferrato per il Rugby Varese di Pella e Galante: nella quinta giornata del campionato di Serie B i biancorossi incassano la quarta sconfitta e soprattutto per la seconda volta non aggiungono punti alla propria classifica.
Risultato però non troppo penalizzante, quello ottenuto sul campo dei piemontesi: il 36-19 finale parla anche di tre mete dei varesini che hanno reso meno amaro il punteggio e dimostrato che i giovani biancorossi possono dire la loro anche contro squadre ben più quotate come quella affrontata domenica.
Nel primo tempo il Varese ha lottato e si è ben difeso: al 20′ punteggio sul 5-7 per gli ospiti grazie alla meta di Comolli trasformata da Broggi. Il Monferrato è poi passato a condurre nei minuti precedenti l’intervallo grazie a due mete e al cartellino giallo sventolato a Pellumbi: 19-7 a metà partita.
Nella ripresa la situazione di uomo in più ha permesso al Monferrato di realizzare la quarta meta, trasformata. Nuova reazione varesina con Pandozy abile a battere la difesa e schiacciare l’ovale oltre alla linea di fondo, e con Broggi di nuovo preciso nella trasformazione (26-14). Il giallo al pilone Djoukouehi ha ulteriormente complicato la vita, però, ai biancorossi che hanno incassato le due mete con cui la capolista ha chiuso i conti. L’ultimo sussulto ancora per il XV di Giubiano: prima meta tra i senior per il giovane Patruno al secondo cap con il Varese.
Purtroppo Pella e Galante hanno dovuto fare i conti anche con gli infortuni a Martinoli e Maletti, usciti acciaccati dal confronto con i piemontesi. Domenica prossima, 18 novembre, il Varese tornerà tra le mura amiche del “Levi” per sfidare un’altra delle formazioni di punta del girone A di Serie B, i Centurioni Lumezzane.
Monferrato Rugby –Rugby Varese 36-19 (19-7)
Marcatori Varese. Mete: Comolli, Pandozy, Patruno. Trasf.: Broggi 2
Varese: Broggi, Bianchi, Malnati, Fulginiti, Pampagnin, Pandozy, Comolli, Borello (c), Martinoli, De Cecilia L., Pellumbi , Spiteri, Djoukouehi, Dal Sasso, Maletti. All. Pella e Galante. A disposizione: Bosoni, Catalfamo, Patruno, Lahwaidi, Gallo, Banfi, Rizzotto.
Note: cartellino giallo a Pellumbi e Djoukouehi.
Classifica (dopo 5 giornate): Monferrato 25; Rovato 22; Piacenza 21; Centurioni Lumezzane* 19; Capoterra** 14; Lecco 12; Bergamo 10; VARESE, A&U Milano 6; Sondrio 5; Novara* 2; Genova 0.
Nota: ogni * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.