Anche Fagnano capitola, Il Gigante aprirà il primo supermercato in paese
Pronta la variante al pgt e al piano delle regole che permetterà alla nota catena di supermercati di aprire una media struttura. In cambio realizzerà la nuova mensa della scuola materna

Anche Fagnano Olona cede ai supermercati. Il nuovo supermercato, per il quale si è resa necessaria una variante urbanistica, sorgerà in un’area tra via per Legnano, via Adamello e via Fratelli Bandiera e avrà una superficie massima di 2500 metri quadri. In cambio realizzerà opere di compensazione per 400 mila euro tra le quali anche la nuova mensa per la scuola materna e una pista ciclopedonale lungo la via per Legnano.
Sono questi i contenuti del piano presentato nelle scorse settimane da “Il Gigante”, la nota catena di supermercati che aprirà i battenti, prima di tutti, a Fagnano. Fino ad oggi, infatti, il comune ha sempre resistito alla tentazione di aprire ai supermercati ma – come accaduto a Busto Arsizio – le strutture commerciali sono sorte come funghi a ridosso dei confini cittadini senza alcun beneficio per la cittadinanza.
Alle porte del 2019 e a pochi mesi dalle elezioni, dunque, la giunta guidata da Federico Simonelli ha deciso di cambiare rotta e permettere l’apertura del primo supermercato di una certa dimensione a Fagnano Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.