Astuti: “Bocciata la richiesta di fondi per completare il Del Ponte”

In Consiglio non è passata la mozione presentata dal consigliere PD in cui si chiedevano 11 milioni di euro per finire l'ospedale

Padiglione Michelangelo: inaugurato il percorso artistico di accoglienza

«La Regione non si impegna a finanziare il terzo lotto del Del Ponte». Nella riunione del Consiglio regionale, questa mattina si è discussa la mozione presentata dal consigliere del PD Samuele Astuti in cui si chiedeva l’impegno a terminare i lavori dell’ospedale di Giubiano e a comprare le apparecchiature tecnologiche fondamentali a completare il presidio. Opere che richiedono un investimento di 11 milioni di euro (  9 per il completamento del terzo lotto 2,1 milioni per l’acquisto di nuovi macchinari)

«Lega e Forza Italia hanno avuto il coraggio di votare contro lo stanziamento per il Del Ponte – dichiara Astuti -. Dopo tante parole e tanti impegni, l’ultimo preso ad un incontro con l’associazione Il Ponte del sorriso, questo è il risultato. Ci si dovrà accontentare di un impegno generico preso con un ordine del giorno, quindi altre promesse. Avevamo anche chiesto più risorse per le attrezzature tecnologiche degli ospedali varesini, per dotarli di apparecchiature più aggiornate e per ridurre i tempi di attesa. Anche su questo hanno votato contro. Ne renderanno conto ai cittadini».

L’ospedale pediatrico rimane un tema caldo: inaugurato a maggio 2017 non ha ancora attivato il pronto soccorso e la terapia intensiva pediatrica. La decisione di non finanziare la risonanza e la tac pediatrica pone seri rischi di far decollare il presidio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.