Bilancio partecipato, 35 i progetti inviati
Ottima adesione per la sperimentazione avviata dal Comune. Soddisfatto il sindaco: "Procediamo ora con la valutazione delle proposte"

Con un video postato su Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Taino, il sindaco Stefano Ghiringhelli ha aggiornato i cittadini sulle tappe del bilancio partecipativo. La sperimentazione, nel piccolo comune del Varesotto, è stata avviata all’inizio di ottobre e da pochissimi giorni si è chiuso il periodo previsto per la presentazione dei progetti (la finestra per la fase di proposta era stata fissata dall’1 al 30 novembre).
«Siamo felicissimi – commenta il primo cittadino – perché ne sono stati presentati 35 (31 online e 4 cartacei), di cui 5 proposti da cittadini con meno di trent’anni. È qualcosa di veramente significativo per il nostro comune».
Alla presentazione dei progetti è seguita una prima riunione con i responsabili di area e si sta procedendo con una valutazione più approfondita, seguiranno la fase di selezione e successivamente la votazione da parte dei cittadini. Sono in totale 20mila euro i fondi messi a bilancio per questa iniziativa.
Il video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.