Concerto di Natale con un omaggio al grande Ennio Morricone
Sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, nella Chiesa SS. Crocifisso l'ottava edizione del “Concerto di Natale”, organizzata dall'associazione culturale Reatium

(Nella foto: il M° Ennio Morricone)
Sabato 8 dicembre, alle 20.30 nella Chiesa SS. Crocifisso di Lavena Ponte Tresa, in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima, avrà luogo l’ottava edizione del “Concerto di Natale”, organizzata dall’associazione culturale Reatium, con il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa e della Comunità pastorale dei Quattro Evangelisti.
Il concerto sarà tenuto dal coro “Voci Bianche sul Ceresio”, dal coro di voci bianche “La Musica” e dal coro polifonico “Don Giorgio Quaglia” che per l’occasione saranno accompagnati dai giovani del Corpo musicale “Giacomo Puccini”, diretto dal maestro Giuseppe Cima.
Saranno presenti anche la violinista Natalia Carpenco e la flautista Antonella Pennisi, le quali interpreteranno delle composizioni di Stefano Cropanese. Ospite straordinario della serata, la mezzosoprano Julia Gertseva.
Nel corso della serata, verrà proposto un omaggio musicale al grande compositore Ennio Morricone, al quale l’associazione Reatium ha conferito il “Premio San Zosimo I” nel 2017, in occasione del 90° genetliaco del Maestro.
Previste anche musiche di Stefano Cropanese, Franck, Caccini, Handel e altri brani tratti dal repertorio gregoriano e natalizio.
L’ingresso sarà libero e gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.