Una coperta per i senzatetto: la fanno i piccoli alunni della don Bosco
E' stata realizzata in questi giorni con l'aiuto di mamme e nonne, e con il supporto di Varese in... maglia. la consegna giovedì alle 11 presso la sede degli Angeli Urbani
La scuola primaria “S. G. Bosco” giovedì 13 dicembre alle 11.00 sarà presente, con una rappresentanza di alunni, presso la sede degli Angeli Urbani per la consegna ufficiale di una coperta realizzata all’uncinetto dai bambini, con l’aiuto prezioso di nonne e mamme volenterose, che hanno coinvolto l’associazione Varesein…maglia.
Un’occasione per far conoscere e sperimentare, attraverso l’impegno personale, i valori del dono, della gratuità e della condivisione soprattutto nei confronti delle fasce più emarginate e più deboli della società.
L’Associazione Varese In Maglia ha accolto volentieri l’invito dei bambini della Scuola, condividendo gli stessi principi e mettendosi quindi a disposizione per questa importante iniziativa Sociale: alla “cerimonia di consegna” sarà presente l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Di Maggio che ha aderito all’invito con grande entusiasmo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.