Due nuove auto per il comune di Varese: sono elettriche
Le prime due auto elettriche, due Nissan Leaf acquisite con una formula di noleggio a lungo termine, saranno utilizzate per gli spostamenti del personale

Il Comune di Varese si è dotato di due auto totalmente elettriche: a Varese l’amministrazione prosegue l’impegno per la mobilità dolce.
«L’obiettivo è quello di iniziare a dismettere le nostre auto più vecchie e inquinanti con queste due prime auto elettriche – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Dino De Simone –Inoltre dotarsi di vetture elettriche significa rispettare le indicazioni per quelli che vengono definiti Green public procurement, ovvero gli acquisti verdi nella pubblica amministrazione. Questo significa scegliere prodotti e servizi che hanno un minore impatto sull’ambiente. In questo modo il Comune di Varese fa la sua parte per il miglioramento dell’aria della città contribuendo ad immettere meno inquinanti nell’atmosfera anche grazie a queste due nuove automobili molto più ecologiche».
Le prime due auto elettriche, due Nissan Leaf acquisite con una formula di noleggio a lungo termine, saranno utilizzate per gli spostamenti del personale del Comune di Varese e in particolare saranno usate dagli assessorati all’Ambiente, al Verde urbano e dei Servizi sociali.
«Il nostro impegno per una città più sostenibile iniziato con il progetto Varese si Muove prosegue anche con queste azioni concrete – ha detto l’Assessore alla Mobilità Andrea Civati – A Varese inoltre chi possiede mezzi ibridi o elettrici può già parcheggiare gratuitamente. A questo si aggiungono le azioni in favore della mobilità ciclabile che stiamo portando avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.