Finalmente la fugàssa a Varese
Voglia di focaccia genovese, focaccia tipo Recco, canestrelli, pansoti o trofie al pesto? Basilico è il nuovo angolo di Liguria a Varese
Voglia di focaccia genovese, focaccia tipo Recco, canestrelli, pansoti o trofie al pesto? Basilico è il nuovo angolo di Liguria a Varese, in via Del Cairo.
Il locale è stato inaugurato il 3 dicembre 2018 da Anna e sua marito Federico, di professione cuoco, una coppia di giovani che ha deciso di portare i sapori di Zêna a Varese.
La passione per la cucina ligure è nata dall’esperienza di Federico che per molti anni ha fatto il cuoco proprio nel celebre capoluogo ligure e lì ha imparato a conoscere le materie prime e le ricette tipiche liguri, oltre che la nobile arte della focacceria genovese.
Basilico è aperto tutti giorni dalle 7.00 alle 19.30. A colazione potrete gustare le specialità della pasticceria secca ligure: pandolce genovese, canestrelli, gubeletti (farciti con diverse confetture) e tante fragranti brioche da farcire come più vi piace.
A pranzo Basilico vi aspetta con un menù che vi ricorderà i sapori della riviera ligure; trofie al pesto, pansoti, farinata di ceci, pansoti in sugo di noci e tante altre specialità, tutte preparate con prodotti di qualità.
Da Basilico potrete anche acquistare il pesto ottenuto pestando le foglie del basilico di Prà, il vero e pregiato basilico genovese DOP. In occasione del Natale sarà in vendita anche il pandolce, meglio noto come il panettone genovese e per gli intenditori, Gin Mä, il primo gin al mondo a base di basilico genovese DOP.
Anna e Federico vi aspettano per farvi assaggiare l’unica cucina genovese DOC di Varese e potervi augurare buon appetito, o come direbbero a Genova, bón apetìtto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.