Ginnastica al freddo alle scuole dei Ronchi
Il problema si è ripetuto per il secondo giorno di fila: una spia anche di tanti altri piccoli "acciacchi" dell'edificio che si avvia al mezzo secolo

Tredici gradi e non di più, nella palestra delle scuole del quartiere Ronchi di Gallarate. Va bene che lì ci si fa ginnastica e quindi ci si muove, ma forse è un po’ troppo.
Il problema si è presentato martedì e ancora nella giornata di oggi, mercoledì 19 novembre. Testimoniato dalle eloquenti immagini, girate sui social, del termometro della palestra (usata al pomeriggio anche dalle squadre di basket) che indica appunto tredici gradi.
«Ho in programma domani (giovedì, ndr) un incontro con la ditta della Gestione calore, faremo il punto» assicura l’assessore ai lavori pubblici Sandro Rech.
I problemi con il riscaldamento sono un po’ una spia, in realtà, di “acciacchi” – per così dire – dell’edificio della scuola, ormai avviato quasi al mezzo secolo di età. Dalle infiltrazione d’acqua a caloriferi e rubinetti in condizioni non ottimali, dalle luci guaste alle perdite d’acqua, ai piccoli danni “eredità” di episodi di furto. O in altri casi, semplicemente, di pulizia non proprio impeccabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.