Lo sciopero ferma i licenziamenti alla Hexion
La giornata di astensione dei 200 dipendenti dell'azienda ha portato alla decisione di sospendere l'ipotesi di esternalizzare la funzione degli elettricisti
I sindacati festeggiano. Lo sciopero dei lavoratori Hexion di Solbiate Olona, indetto dalla CUB, ha ottenuto una grande adesione e ha centrato il risultato
Un intera giornata con presidio davanti i cancelli ed una trattativa alternata ad assemblee ha portato, in serata, l’azienda a sospendere l’ipotesi di esternalizzare la funzione degli elettricisti nei processi produttivi, funzione considerata essenziale per la sicurezza.
Di fronte alla determinazione dei lavoratori pronti a continuare lo sciopero, l’azienda ha fatto un passo indietro fermando, di consequenza, la possibilità di licenziare i 9 tecnici che si occupano degli impianti elettrici.
«Una grande dimostrazione che i lavoratori se uniti e organizzati possono anche vincere» – commentano i sindacalisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.