È morto Maresco Ballini

È stato uno dei primi allievi di don Lorenzo Milani ed era molto legato alla comunità di Induno Olona. Il ricordo di Emilio Vanoni

Generico 2018

Nella notte di Natale è improvvisamente mancato MARESCO BALLINI uno dei primi allievi di don Lorenzo Milani alla scuola popolare di san Donato di Calenzano.

Maresco Ballini è stato molto legato alla comunità di Induno Olona. Infatti per ben due volte era venuto a parlare ai ragazzi della scuola primaria don Lorenzo Milani di Induno Olona, la scuola di fianco alla parrocchia di san Paolo.

Di Maresco ricordo la semplicità con cui ha cercato di spiegare agli alunni della scuola elementare, la complessa figura di don Lorenzo. In tutti questi anni è stato un fervente animatore della associazione don Lorenzo Milani di san Donato di Calenzano portando in tutte le scuole del nostro paese la figura del suo maestro, del suo priore, impegnato con tutti i suoi scritti critici  per far crescere una scuola seria, impegnata, solidale, accogliente, non competitiva, sempre in prima fila per frenare il dilagare di nuove forma di razzismo e di xenofobia presenti oggi nella nostra società.

Giungano ai suoi familiari i nostri sentimenti di profondo affetto e solidarietà.

I funerali si svolgeranno giovedì 27 dicembre alle ore 15,00 presso la chiesa di san Donato di Calenzano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 25 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.