Tiro con l’arco e sci riempiono il medagliere dell’Insubria

Sara Ret argento internazionale a Roma, Giulia Murada oro in staffetta in Valtournenche

sara ret chiara rebagliati college insubria tiro con l'arco

Fine settimana ricco per i College Sportivi dell’Università dell’Insubria, gli speciali club che radunano alcuni grandi prospetti di livello nazionale in alcune discipline sportive, permettendo loro di allenarsi in modo professionale senza rinunciare allo studio.

Due le medaglie di alto profilo colte dagli atleti che si preparano a Varese: una arriva dal tiro con l’arco, l’altra dallo sci nordico.

Nell’arco – specialità Compound – la friulana Sara Ret (iridata juniores) ha conquistato il secondo posto tra le juniores al “Roma Archery Trophy”, terza tappa delle World Series indoor con oltre 600 atleti iscritti. Oltre a Ret l’Uninsubria ha partecipato con Chiara Rebagliati nell’arco olimpico seniores: la savonese ha concluso la propria gara al nono posto.

Addirittura medaglia d’oro invece per Giulia Murada, portacolori del College di prove nordiche, che ai campionati italiani di Valtournenche (Aosta) ha vinto la staffetta femminile di sci di fondo. Murada gareggia per il C.S. Esercito e ha partecipato alla gara tricolore insieme ad Alba De Silvestro: battute le coppie schierate da Friuli Venezia Giulia e Trentino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.