Ubriaco entra in municipio minacciando i presenti

Protagonista un 65enne senza fissa dimora e con problemi di dipendenze, che alla fine è stato arrestato

comune gallarate municipio apertura

È entrato in municipio inveendo contro tutti e minacciando di spaccare tutto, mostra dei presepi compresa. Ed è finito in manette.

I fatti risalgono a giovedì pomeriggio (13 dicembre): il sessantacinquenne ha fatto irruzione nell’atrio di Palazzo Borghi pochi minuti dopo le 18 terrorizzando il personale del Comune presente che ha allertato gli agenti del comando gallaratese. Il tempestivo intervento della polizia locale che ha tentato di calmare l’uomo portandolo al comando di via Ferraris. Tentativo inutile perché il sessantacinquenne ha ulteriormente alzato i toni, passando alle minacce di morte rivolte soprattutto ad un agente. La situazione è degenerata nel momento in cui il fermato ha iniziato a frugare nel suo zaino alla ricerca di un coltello. A quel punto è stato tratto in arresto.

L’uomo, un italiano senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, era sotto l’effetto dell’alcol consumato in grande quantità sin dalle prime ore della mattina. Le accuse più gravi nei suoi confronti sono il porto abusivo d’arma e le minacce aggravate, ma dovrà anche rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e di ubriachezza molesta.

 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.