Un presepe tutto da mangiare
Il “magico” presepe composto da tre casette di pan di zenzero, alberelli ricoperti di cioccolato e personaggi di pasta da zucchero

Anche quest’anno i bambini della scuola dell’infanzia hanno invitato genitori, nonni ed amici ad assistere alla rappresentazione del presepe presso la sala civica polivalente del comune di Cuveglio, tenutasi il 15 dicembre.
Grandi e piccini si sono cimentati in canti e coreografie per augurare un dolce Natale a tutti e coinvolgendo i genitori per il canto finale, “Tu scendi dalle stelle”, canto tradizionale Italiano scritto da Sant’Alfonso Maria De Liguori, vescovo e dottore della chiesa, non è chiaro se il testo si riferisse a Gesù bambino ma, dalle parole semplici si evince il riferimento alla notte santa, alla pietà, alla tenerezza e devozione popolare a questo bambino.
La commozione ha invaso la sala riportando tutti con emozione al ricordo della propria infanzia in attesa del Natale. A scuola i bimbi, come la scorsa edizione, si sono cimentati nel “dolce laboratorio” realizzando un “magico” presepe composto da tre casette di pan di zenzero, alberelli ricoperti di cioccolato e personaggi di pasta da zucchero.
Per la realizzazione, la scuola ed i bambini, ringraziano chi ha contribuito a far si che ciò si realizzasse; Susanne Stofelle mamma di un bimbo che frequenta la scuola, che ha donato il suo tempo e maestria; la ditta Modecor di Cuvio e la pasticceria Gelato Caffè di Mesenzana, che hanno regalato il materiale e strumenti per la lavorazione.
Il presepe sarà messo all’asta da lunedì 17 dicembre a venerdì 21 dicembre; chi fosse interessato può recarsi a scuola per porre la propria offerta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.