Un presepe tutto da mangiare

Il “magico” presepe composto da tre casette di pan di zenzero, alberelli ricoperti di cioccolato e personaggi di pasta da zucchero

Avarie

Anche quest’anno i bambini della scuola dell’infanzia hanno invitato genitori, nonni ed amici ad assistere alla rappresentazione del presepe presso la sala civica polivalente del comune di Cuveglio, tenutasi il 15 dicembre.

Grandi e piccini si sono cimentati in canti e coreografie per augurare un dolce Natale a tutti e coinvolgendo i genitori per il canto finale, “Tu scendi dalle stelle”, canto tradizionale Italiano scritto da Sant’Alfonso Maria De Liguori, vescovo e dottore della chiesa, non è chiaro se il testo si riferisse a Gesù bambino ma, dalle parole semplici si evince il riferimento alla notte santa, alla pietà, alla tenerezza e devozione popolare a questo bambino.

La commozione ha invaso la sala riportando tutti con emozione al ricordo della propria infanzia in attesa del Natale. A scuola i bimbi, come la scorsa edizione, si sono cimentati nel “dolce laboratorio” realizzando un “magico” presepe composto da tre casette di pan di zenzero, alberelli ricoperti di cioccolato e personaggi di pasta da zucchero.

Per la realizzazione, la scuola ed i bambini, ringraziano chi ha contribuito a far si che ciò si realizzasse; Susanne Stofelle mamma di un bimbo che frequenta la scuola, che ha donato il suo tempo e maestria; la ditta Modecor di Cuvio e la pasticceria Gelato Caffè di Mesenzana, che hanno regalato il materiale e strumenti per la lavorazione.

Il presepe sarà messo all’asta da lunedì 17 dicembre a venerdì 21 dicembre; chi fosse interessato può recarsi a scuola per porre la propria offerta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.