Varese-Cantù, scatta il divieto di trasferta

Come previsto, i residenti nel Comasco non potranno acquistare i biglietti di Openjobmetis-San Bernardo. Domenica 23 i biancorossi a Milano

Openjobmetis Varese - Red October Cantù 95-64

Il derby di Natale del campionato di basket di Serie A sarà senza tifosi ospiti. Il match tra Openjobmetis Varese e Acqua San Bernardo Cantù in programma nel discutibile orario delle 17, il 25 dicembre, è stato infatti vietato dalla Prefettura con una delibera diramata quest’oggi, venerdì 21.

Una scelta prevedibile per tante ragioni: nelle ultime stagioni è sempre scattato il divieto “incrociato” di trasferta (nessun brianzolo a Masnago, nessun biancorosso al PalaDesio), reso ancora più ferreo dopo gli scontri al “Franco Ossola” tra gli ultras di Varese e Como. Inoltre la giornata di festività rende tutto più complicato, con forze dell’ordine e steward gestiti dalla società che hanno maggiori difficoltà a essere presenti in numeri elevati (altro motivo per cui, qui in redazione, giudichiamo pessima la scelta del match natalizio). Foto in alto: Cain nel derby giocato a Masnago lo scorso anno

Gli “Eagles”, la parte più calda della tifoseria canturina, ha comunque già fatto sapere che non avrebbero organizzato il viaggio verso Varese, rendendo così poco influente il provvedimento prefettizio. Comunque sia, il divieto riguarda la vendita dei biglietti per la partita ai residenti in provincia di Como.

VERSO MILANO

Prima di affrontare Cantù però, la Openjobmetis (oggi – venerdì – previsto doppio turno di allenamento) sarà impegnata nell’altro derbyssimo, quello del Forum contro Milano: il match sarà disputato domenica 23 con palla a due alle ore 17. Prevista una notevole presenza di tifosi varesini nel grande impianto di Assago. Per questa partita, è già attiva la nostra #direttavn con notizie, curiosità, e pronostico: CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.