Da vent’anni la magia della solidarietà: ecco il pranzo di Natale di Exodus
Nel popolare quartiere di Madonna in Campagna si è rinnovato, il giorno di Natale, l'appuntamento che coinvolge anche decine di volontari, oltre alle persone in difficoltà

A Gallarate, anche quest’anno, si è ripetuto il tradizionale pranzo di Natale di Exodus. Il momento di condivisione e solidarietà, insieme alle persone sole e in difficoltà, si è tenuto come sempre all’oratorio del quartiere Madonna in Campagna.
Trecento le persone coinvolte: duecentotrentacinque ospiti sono stati accolti dagli operatori (una ventina) di Exodus e dalle decine di volontari coinvolti per l’evento, che è molto sentito in particolare nel quartiere popolare che lo ospita.
Roberto Sartori, animatore di Exodus a Gallarate, ha sottolineato l’aumento di persone che si rivolgono all’iniziativa, «dai cinquantadue di quando abbiamo cominciato a duecentotrentacinque oggi, nell’anno della ventesima edizione. Tra i presenti c’era anche il prevosto della città, don Riccardo Festa, mentre il vicesindaco Moreno Carù ha portato i saluti dell’amministrazione. Immancabile poi la presenza del consigliere Giuseppe De Bernardi Martignoni, un aficionado dell’iniziativa (nel 2016 fu l’unico presente).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.