Da vent’anni la magia della solidarietà: ecco il pranzo di Natale di Exodus

Nel popolare quartiere di Madonna in Campagna si è rinnovato, il giorno di Natale, l'appuntamento che coinvolge anche decine di volontari, oltre alle persone in difficoltà

Pranzo natale Exodus 2018

A Gallarate, anche quest’anno, si è ripetuto il tradizionale pranzo di Natale di Exodus. Il momento di condivisione e solidarietà, insieme alle persone sole e in difficoltà, si è tenuto come sempre all’oratorio del quartiere Madonna in Campagna.

Galleria fotografica

La grande cena di Natale per i più poveri 4 di 18

Trecento le persone coinvolte: duecentotrentacinque ospiti sono stati accolti dagli operatori (una ventina) di Exodus e dalle decine di volontari coinvolti per l’evento, che è molto sentito in particolare nel quartiere popolare che lo ospita.

Roberto Sartori, animatore di Exodus a Gallarate, ha sottolineato l’aumento di persone che si rivolgono all’iniziativa, «dai cinquantadue di quando abbiamo cominciato a duecentotrentacinque oggi, nell’anno della ventesima edizione. Tra i presenti c’era anche il prevosto della città, don Riccardo Festa, mentre il vicesindaco Moreno Carù ha portato i saluti dell’amministrazione. Immancabile poi la presenza del consigliere Giuseppe De Bernardi Martignoni, un aficionado dell’iniziativa (nel 2016 fu l’unico presente).

Pranzo natale Exodus 2018

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 26 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La grande cena di Natale per i più poveri 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.