In 102mila al concorso per segretario scolastico
I posti disponibili nel bando sono 2.004, boom di domande al sud
Al prossimo concorso su base regionale per direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA), che in un linguaggio non burocratico è la figura del segretario scolastico, si sono iscritti in 102.900. I posti disponibili nel bando sono 2.004, di cui il 30% riservato al personale Ata di ruolo, cioè personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria.
Considerato il numero degli iscritti è chiaro che un buon posto fisso da segretario scolastico è ancora in grado di allettare molti giovani, soprattutto al sud. Un segretario guadagna 1.530 euro netti, più di un professore. Secondo i dati pubblicati dal Miur, le regioni con il maggior numero di domande inoltrate sono la Campania con 20.143 domande a fronte di 160 posti disponibili (48 Ata), la Sicilia con 10.695 domande per 75 posti (23 Ata), Lazio (9.833) per 162 posti (49 Ata).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.