Ritratto al tatto, come Barry X Ball
Nuovo appuntamento con Villa Panza Kids domenica 3 febbraio alle ore 15 al museo di piazza Litta. Percorso e laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni
Un viaggio attraverso i personaggi e i materiali utilizzati da Barry X Ball, l’artista cui è dedicato il prossimo appuntamento di Villa Panza Kids: domenica 3 febbraio alle ore 15 al museo di piazza Litta 1, c’è “Ritratto al tatto”, un nuovo percorso con la boratorio per i bambini , dedicato all’artista californiano.
La materia racconta una forma autonoma”, diceva Barry X Ball con riferimento al suo processo creativo.
Il percorso di visita analizzerà in particolar modo le opere della serie Portraits, ritratti di personalità del mondo dell’arte o appartenenti al suo universo intimo, come artisti, curatori, collezionisti.
I partecipanti saranno guidati in un viaggio nella materia: onice, oro, lapislazzulo e alabastro. Gli elementi caratterizzanti dei ritratti sono alcune pietre: esotiche, colorate, ricercate. Pietre ricche di venature, cavità e imperfezioni che vengono incluse nel ritratto e che caratterizzano profondamente la visione finale dell’opera stessa.
I bambini in laboratorio potranno realizzare un ritratto o un autoritratto polimaterico.
Attività adatta a bambini e ragazzim dai 4 ai 12 anni.
Ingresso e attività per iscritti al Fai 5euro (intero 10 euro). Per i genitori accompagnatori l’ingresso è gratuito se iscritti al Fai (5 euro tutti gli altri).
I posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione al numero 0332 283960 oppure faibiumo@fondoambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.