Uno “stage” tra la natura per giovani amanti della natura
“Missione giovani” è il progetto per ragazzi tra i 14 e i 16 anni che permette di scoprire la biodiversità e diventare guide junior
“Sei un ragazzo tra i 14 e i 16 anni? Ami la natura? Vorresti partecipare alle attività di una riserva naturale ed imparare un sacco di curiosità su piante ed animali? Ti aspettiamo in palude Brabbia, dove, a partire da gennaio, comincerà una nuova avventura”.
Ecco il messaggio dell’oasi naturale per presentare “Missione giovani”, il progetto che nasce per dare la possibilità a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni di scoprire la biodiversità dell’oasi palude Brabbia, di aiutarci in piccoli lavori di manutenzione e di diventare delle guide junior per i nostri eventi. Riconoscere il canto degli uccelli, imparare a decifrare le tracce, scoprire insieme il mondo degli anfibi. Per conoscere meglio il progetto, l’open day gratuito “Missione giovani” è in programma sabato 26 gennaio dalle 14.30 alle 17.00.
Il ritrovo è presso il centro visite, in via Patrioti 22, Inarzo. In programma una prima passeggiata esplorativa in oasi, per farla conoscere a tutti (in caso di maltempo svolgeremo delle attività al coperto). I genitori potranno assistere alla prima parte della giornata in cui verrà presentato il progetto, poi lasciamo spazio ai ragazzi e alla loro voglia di sperimentarsi! Per qualsiasi informazione: mail oasi.brabbia@lipu.it, oppure al numero 0332-964028. La prenotazione all’open day è obbligatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.