“Zeroplastica”, Malnate dichiara guerra alle bottiglie di plastica

Il Comune ha donato e donerà agli alunni dell’istituto comprensivo borracce di alluminio ai ragazzi dell’istituto comprensivo

zeroplastica riuso malnate

È iniziata una guerra a Malnate. Il Comune di Malnate ha “arruolato” i ragazzi dell’istituto comprensivo per sconfiggere le bottiglie di plastica. Il progetto si chiama “Zeroplastica – riuso e me ne vanto”.

Questa mattina, venerdì 18 gennaio, gli assessori Giuseppe Riggi e Irene Bellifemine hanno iniziato a distribuire borracce di alluminio. Lo scopo è quello di convincere gli studenti e le loro famiglie a dire addio alle bottiglie di plastica, grande fonte di inquinamento globale.

Dopo un video sul tema, l’assessore Riggi ha spiegato ai ragazzi delle scuole medie: «Si parte dai piccoli gesti, si può fare a meno di comprare le bottiglie di plastica bevendo l’acqua del rubinetto, che per legge è più controllata di quella in commercio, oppure quella delle casette. La Città di Malnate ha già dimostrato di essere attenta al tema e in tre anni di vita delle casette dell’acqua sono stati erogati 5 milioni di litri».

Questa mattina sono state distribuite le borracce ai 440 studenti delle scuole medie, mentre settimana prossima più del doppio verranno donate anche ai più piccoli della primaria.

La guerra sarà lunga, ma grazie alle nuove generazioni si può vincere.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.