“Crepi l’avarizia”, al Fratello Sole arrivano i burattini
Appuntamento per sabato 2 marzo alle ore 16.30 con Sandra Pagliarani (Compagnia Nasinsù), spettacolo di burattini a guanto in baracca, adatto a tutte le età
Al Fratello Sole prosegue la XIX rassegna teatrale per bambini Piccoli Passi, che in questa edizione affronta il tema “La scena è femminile”. Il prossimo appuntamento sarà sabato 2 marzo alle ore 16.30 con “Crepi l’avarizia” di Sandra Pagliarani (Compagnia Nasinsù), spettacolo di burattini a guanto in baracca, adatto a tutte le età. Costo del biglietto Euro 5,00.
A cosa servono le chiavi? A chiudere e possedere o ad aprire e offrire? A questi interrogativi tenta di rispondere la messa in scena di questo spettacolo. Ripercorrendo la struttura classica delle commedie, la storia racconta le avventure di Miglio Gepponi, proprietario e custode di chiavi che aprono i suoi infiniti tesori. Gepponi è un padrone avaro e cattivo, che vorrebbe possedere tutto, persino gli affetti. È talmente avaro anche di sentimenti che vorrebbe condannare la figlia Carolina all’infelicità… Ma dovrà fare i conti con
la furbizia e le armi segrete della servetta Teresa che ha tanto a cuore il destino di Carolina. Sandra Pagliarani, con Crepi l’avarizia, porta al Fratello Sole un lavoro riconosciuto e stimato a livello nazionale, che affida alla servetta Teresa l’importante compito di mostrarci che la vera ricchezza non è il possesso. L’artista ha già al proprio attivo diverse produzioni e collaborazioni importanti e da tempo lavora nell’ambito dell’uso “terapeutico” del teatro di figura. Al Fratello Sole prosegue anche il “Progetto Scuola: Cinema – Teatro – Letteratura” con un ampio panorama di proposte diversificate in base all’età, dai 4 ai 13 anni. Si tratta di un’opportunità culturale e formativa interessante per bambini e ragazzi, che attraverso la partecipazione collettiva delle classi possono vivere un’esperienza di grande impatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.