Fontana: “Il presidente Mattarella è una persona estremamente seria”
Il Governatore lombardo si è riferito all'interesse dimostrato dal capo dello Stato al tema dell'autonomia

«Da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ho notato grande interesse e grande attenzione al tema dell’autonomia». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della cerimonia di Eusalp 2019.
Fontana ha incontrato il Capo dello Stato in occasione della sua visita a Milano per partecipare all’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Iulm e della XXII esposizione internazionale della Triennale di Milano.
«Mattarella è una persona estremamente seria e affronta i problemi seriamente» ha commentato il presidente Fontana.
«Non bisogna creare allarmismi su questioni che non esistono, che possono essere anche solo frutto di posizioni ideologiche, non deve essere un obiettivo di bandiera – ha commentato ministro per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani – L’autonomia differenziata è un’opportunità per tutta l’Italia».
Riguardo al rischio di discriminazioni che l’autonomia potrebbe produrre il ministro ha dichiarato che «probabilmente esistono cittadini di serie A e serie B quando i cittadini non hanno
ricevuto i servizi per una ‘mala gestio’ della Cosa Pubblica. Questo deve essere superato. Se vi sono delle disparità queste non derivano dal regionalismo differenziato perchè fino a prova contraria non c’è ancora. Squadra che perde si cambia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.