“Giornata della scienza ” alla scuola primaria Canetta di Sant’ Ambrogio
Scienza e bambini , un'accoppiata vincente che accomuna curiosità per il mondo che li circonda e desiderio di conoscere e capire le cause della realtà
 
																			
                        
						
						
						
						“Giornata della scienza ” alla scuola primaria Canetta di Sant’ Ambrogio. Sabato 16 febbraio un gruppo di alunni del Liceo Scientifico Ferraris di Varese, sotto la guida della professoressa Fusi, ha organizzato nelle aule della scuola primaria alcune postazioni con esperimenti scientifici adatti agli alunni.
I piccoli hanno svolto laboratori all’insegna dei quattro elementi: aria, terra, fuoco e acqua. Mentre i più grandi si sono cimentati in giochi ed esperimenti su luce, buio, colori e spettro solare.
La giornata è stata inaugurata dai dirigenti dei due istituti, il dottor Antonellis dell’Istituto Comprensivo Varese 3 e il dottor Carcano del Liceo Scientifico Ferraris alla presenza delle insegnanti del plesso e del presidente dell’associazione dei genitori.
Scienza e bambini , un’accoppiata vincente che accomuna curiosità per il mondo che li circonda e desiderio di conoscere e capire le cause della realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
- lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.