A Milano a seguire “People” con Progetto Concittadino
L'appuntamento con i "Concittadini" è sabato 2 marzo, alle 12.10, nella stazione delle ex Ferrovie Nord in piazzale Trento a Varese
Sabato 2 marzo Progetto Concittadino parteciperà alla manifestazione People – Prima le persone, che partirà da Corso Venezia a Milano alle 14.
«L’appuntamento con noi è sabato 2 marzo, alle 12.10, nella stazione delle ex Ferrovie Nord in piazzale Trento a Varese – Scrivono i Concittadini sulla loro pagina Facebook, condividendo l’evento. Perché, scrivono – Anche per noi vengono prima le persone».
Una posizione che conferma quella già presa lo scorso anno, quando molti di loro parteciparono ad “Insieme senza muri“, o indossando le #maglietterosse di Don Ciotti.
«Progetto Concittadino crede nella necessità di “restare umani”, di rimettere le persone, di qualunque nazionalità, al centro della politica – spiega la nota della lista Civica, che fa parte della maggioranza nel consiglio Comunale della città Giardino – Soprattutto quando si parla di immigrazione, si può e si deve gestire tutto in modo diverso, pensando ad accogliere nel modo giusto, “aprendo i porti” prima di tutto all’umanità. Questo non significa dimenticare la sicurezza e i controlli, ma essere in grado di dare fiducia a chi ne è degno, accogliendo chi scappa dalla propria casa sconvolta dalla guerra o dalla fame, dando un’opportunità a chi vuole costruirsi con il proprio lavoro un futuro possibile. Senza scadere nella barbarie del respingimento fine a se stesso, usato come specchietto per le allodole del consenso elettorale. Per questo saremo in piazza a Milano sabato, e in ogni altra occasione possibile. Per ribadire la necessità di un’inclusione autentica, capace, se gestita bene, di creare opportunità per tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.