Missione compiuta: la Uyba conquista la semifinale di CEV Cup
Missione compiuta per la Yamamay E-Work Busto Arsizio che a Mulhouse conquista la semifinale di CEV Cup
La Yamamay E-Work Busto Arsizio conquista la semifinale di CEV Cup sul campo del Mulhouse, vincendo sul velluto i primi due set, necessari per passare il turno e terminando poi 2-3 (13-25, 14-25, 25-23, 25-20, 13-15), concedendo spazio alle francesi che vincono il terzo e il quarto set. Le farfalle, che forse si sono affezionate al palazzetto francese, hanno perso l’occasione per chiudere in fretta una pratica facile e invece hanno “sprecato energie” concedendo alle avversarie il terzo e il quarto set e giocandosi la vittoria del match addirittura al quinto. Conquistati i due set necessari, Mencarelli concede spazio a Meijners, Berti e Piani, anche i vista della partita di campionato che vedrà impegnate le biancorosse già domenica 17 contro il Club Italia, formazione giovane ma di grande talento, da non sottovalutare. Top scorer del match è Herbots che segna 21 punti, seguita da capitan Gennari (10 punti in due set) e Meijners (20 ma in tre parziali).
Al termine della gara coach Mencarelli è soddisfatto di come è andata la serata: “Una partita interpretata nel modo giusto: siamo entrati con un livello di attenzione e di gioco molto elevato e abbiamo conquistato senza problemi i due set necessari. Poi non dico che abbiamo fatto allenamento, ma sicuramente abbiamo avuto la possibilità di provare soluzioni diverse anche con le ragazze che non sempre fanno parte del 6+1 titolare. E’ stato dunque un buon test, perchè poi loro hanno iniziato a giocare più sciolte. Al di là del passaggio del turno sono soddisfatto della serata francese”.
LA PARTITA
Mancarleli schiera in campo orto in regia, Grobelna opposto, Gennari e Herbots in attacco, Bonifacio e Botezat al centro, Leonardi libero. Gennari e compagne dominano il primo set partendo subito in quinta e mettendo in breve un bel distacco sulle avversarie (8-14). In meno di venti minuti, gli attacchi di Herbots e gli spunti di Grobelna, regalano a Busto il 13-25.
Stesso copione nel secondo parziale, dove Botezat segna lo 0-4. Le biancorosse dominano e il 14-25 significa accesso alle semifinali.
Nel terzo set spazio a Meijners (out Gennari) e a Berti (su Botezat). Le farfalle, ormai matematicamente qualificate, calano la concentrazione, concedendo spazio alle avversarie che non se lo lasciano dire due volte e se la giocano punto a punto (25-23).
Nel quarto set restano in campo Meijners, Berti e Piani ma stavolta sono le francesi a prendere in mano il gioco e a dettare il ritmo, fino a chiudere 25-20.
Il quinto set inizia con una trascinante Meijners che portale compagni sul 0-4 ma le francesi non mollano e ancora una volta si rifanno sotto (6-7). Le biancorosse sono brave a non lasciarsi sorprendere e riescono a vincere per 13-15.
ASPTT Mulhouse VB – Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (13-25, 14-25, 25-23, 25-20, 13-15)
ASPTT Mulhouse VB: Frantti 4, Trach 1, Snyder 2, Michel 9, Santos Perez 2, Jeanpierre 5, Jaegy ne, Soldner (L), Spelman 10, Budrak ne, Papafotiou 2, Ebatombo, Olinga Andela 10, Guerra 15.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: Piani 7, Peruzzo, Herbots 21, Grobelna 9, Gennari 10, Cumino, Orro 5, Leonardi (L), Bonifacio 4, Meijners 20, Berti 7, Botezat 4.
Arbitri: Folgar Fraga Marcos Antonio – Ryabtsov Alexander
Note. Mulhous: ace 4, errori 8, muri 11. Busto: ace 10, errori 14, muri 12. Durata set: 20′, 20′, 26′, 25′, 17′. Spettatori: 2300
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.