È possibile guadagnare con i Bitcoin? Ecco come fare
Sul web si parla molto dei Bitcoin, la nuova cripto-valuta che sta riscuotendo sempre più popolarità per la sua indipendenza, autonomia e sicurezza
Sul web si parla molto dei Bitcoin, la nuova cripto-valuta che sta riscuotendo sempre più popolarità per la sua indipendenza, autonomia e sicurezza. Come una valuta normale, ad esempio gli Euro, il Bitcoin permette sia di compiere transazioni quotidiane, come comprare oggetti online su siti che la accettano, sia anche di fare trading per guadagnare soldi. Fare soldi online è possibile grazie ad alcune affidabili piattaforme di trading che permettono anche a chi non è esperto di finanza di guadagnare soldi extra. Ma cos’è veramente il Bitcoin?
Come anticipato è un nuovo modo di concepire il denaro. Abituati al controllo statale sulla valuta, il Bitcoin può sembrare una novità da cui “tenersi alla larga”, ma sono molti gli economisti che dopo analisi l’hanno definita “la moneta del futuro”. Questo tipo di valuta è salita alla ribalta dei principali quotidiani mondiali nel 2018, quando molte persone che investirono pochi euro cinque anni fa si sono trovati milionari. Credere di guadagnare con i Bitcoin non è così assurdo come pare, secondo alcuni siti specializzati, un’ora passata a fare trading online può rendere fino ad 80 euro, salendo in cima ai metodi di guadagno di soldi online. Altro vantaggio di questa cripto-valuta è la possibilità di frazionarla all’infinito. È possibile acquistare infinitesime frazioni di Bitcoin, in modo da non sprecare soldi in attività inutili.
Come funziona il trading online?
I maggiori sistemi di trading online, che permettono anche ai meno esperti di guadagnare soldi, semplicemente vendono e comprano Bitcoin in base allo stato del mercato. Le piattaforme di trading si sostituisce all’umano e monitora tutti i principali mercati vendendo e comprando Bitcoin. Le transazioni sono molto veloci e hanno luogo 24/24 e le piattaforme in questione compiono più di 20 transazioni al minuto. È possibile per questo, con un minimo investimento, avere il massimo del rendimento ed arrivare alla cifra di 80 euro di guadagno all’ora, più di un qualsiasi lavoro normale e di un qualsiasi lavoro part-time da svolgere su internet.
I sistemi di trading sono in genere gratuiti, e questo è un beneficio per l’utente che non è costretto a investire grosse somme sa subito o pagare bonus di ingresso ad aziende truffaldine. L’unica condizione che impongono è il trattenimento di una percentuale dell’1% dalle vincite. Grazie a questo metodo si è certi che le piattaforme di trading agiscano nel vostro interesse.
Il mercato poi non è affatto saturo. Certamente sarà difficilmente possibile guadagnare 5 milioni dal nulla come successe nel 2011, ma è possibile mettere da parte una bella somma per le proprie esigenze personali. Si stima che negli Stati Uniti, patria della rivoluzione digitale, solo il 2% dei cittadini possegga Bitcoin, un numero veramente esiguo. Nel nostro paese, invece, solo l’1% delle persone possiede una cripto-valuta, forse anche per la reticenza ad utilizzare metodi di pagamento alternativi.
D’altronde i cosiddetti milionari bitcoin sono annidati in tutto il mondo. Sono molte le persone che ad ogni latitudine e longitudine hanno guadagnato milioni con il trading online e hanno cambiato totalmente la propria vita.
È possibile guadagnare con i Bitcoin? Ecco come fare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.