Una serata per scoprire “la vittima ignorata”
Giovedì 7 in sala Montanari a Varese, Amnesty International Gruppo 296 Varese presenta la conferenza “La vittima Ignorata, dal reato di femminicidio ai bambini invisibili orfani di crimini domestici”
Giovedì 7 marzo 2019 alle 20.30, in sala Montanari a Varese, Amnesty International Gruppo 296 Varese presenta la conferenza “La vittima Ignorata, dal reato di femminicidio ai bambini invisibili orfani di crimini domestici”, in collaborazione con l’associazione Psicologia Insieme Onlus, G.E.A. contro la violenza sulle donne e Seguendo il Filo di Arianna e con il patrocinio del Comune di Varese.
All’incontro interverranno la scrittrice Marilina Veca e Stefano Cattaneo, autori di “Anatomia di un delitto. Rapimento, sequestro e uccisione di Maria Teresa Novara. Per ricordare”. La vicenda darà l’opportunità di affrontare il delicato tema dell’infanzia negata dal reato di femminicidio e dalla violenza sui bambini ignorata dalla società che da cronaca diventa silenzio ed omertà.
Seguiranno gli interventi della psicologa Alessandra Schiavi e degli avvocati Alessandra Sisti e Furio Artoni. Si lascerà spazio al pubblico per chiarimenti e domande a fine serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.